Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bike Experience, emozioni a 360°

Bike Experience, emozioni a 360°

La bici come stile di vita per una vacanza bike-friendly in natura, in città e nelle terre di Romagna

Per le famiglie appassionate, per i più temerari e per gli sportivi

 

ciclista in Salina - Ph. Fabio Manzi

 

 

Pista ciclabile lungomare di Cervia - Ph. Marco Anconelli ArtimmagineVIVI CERVIA IN BICICLETTA

Sui pedali a 360° in una terra dove la bicicletta è da sempre compagna di vita oltre che mezzo di trasporto.
Dove? Naturalmente a Cervia e nelle sue località interamente bike-friendly.

Con oltre 40 km di piste e sentieri ciclabili, gli appassionati delle due ruote slow, famiglie in testa, possono godere di questi percorsi fruibili in un contesto ambientale sicuro, immersi nella natura o progettati per una piacevole pedalata, alla scoperta del centro e del lungomare. Un divertimento che diventa benessere.

Ma esplorare il territorio in sella a una bici regala molto altro. Permette di vivere in stretto rapporto con il paesaggio stesso, cogliendone dettagli che altrimenti non attirerebbero la nostra attenzione, scoprendone eccellenze naturalistiche ed enogastronomiche, arricchendo la mente e il palato. E non dimentichiamo che per gli appassionati di cicloturismo ogni stagione dell’anno è quella giusta.

 

 

 

Ciclisti in pineta - Ph. Andrea BonavitaCiclisti al mare - Ph. Andrea Bonavita

 

 

CERVIA BIKE TOURISMCiclisti durante la Granfondo - Ph. Gruppo fotografico cervese

Cervia Bike Tourism è il progetto che riunisce tutte le iniziative bike e propone diversi percorsi fuori-strada.
Alcuni, piuttosto impegnativi, sono pensati per il turista che opta per la vacanza su due ruote: la Rotta del Sale Bike Trail (278 km con partenza da Cervia e arrivo a Venezia) e il Bike Tour di Rocca in Rocca (di mare e di terra).

Un affascinante percorso dalla costa verso le colline romagnole, tra castelli, vigneti e antichi borghi. Un continuo saliscendi e soste per immancabili degustazioni.

Il tour, partendo da Cervia, si allunga per 125 chilometri collinari sulle Terre delle Spungone, tra Bertinoro, Castrocaro, Predappio, per poi proseguire tra panoramici calanchi verso Faenza. Sul piano agonistico, le strade dell’Ironman e la Granfondo Via del Sale - due dei più attesi appuntamenti in programma nell’agenda sportiva di Cervia - sono vere chicche per i cicloturisti e gli sportivi, amatoriali o professionisti, che vogliono mettersi alla prova.

 


Cervia Bike Tourism offre al turista informazioni sui percorsi, mappe o tracce GPX scaricabili sui propri cellulari, ma anche sulle strutture ricettive ed i servizi di assistenza tecnica come i noleggiatori di biciclette e i meccanici.

Ciclisti in campagna

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche