Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

L'avventura inizia alla Torre San Michele

L'avventura inizia alla Torre San Michele

Viaggiando per i sette mari, il pirata arriva alla Torre San Michele

Ascolta con l'audioguida

Scarica il file per ascoltare anziché leggere


Jack SalinoDi tutti i mari che separano le terre emerse, il pirata Jack conosce perfino l’atollo più piccolo e sa il nome del più raro dei coralli.

Le leggende che si narrano sul suo conto hanno viaggiato forse anche più di lui, per leghe e leghe fino alle taverne dei porti più lontani.

È un pirata buono: la sua missione è sottrarre all'avidità degli uomini i tesori più preziosi al mondo, nascondendoli nelle profondità del mare, in attesa che arrivino i tempi in cui tutti sappiano goderne.

Un giorno però aprendo un forziere appena sottratto ad un mercante di tessuti, Jack scopre che in mezzo agli zecchini d’oro è nascosta una mappa in cui è indicata con una grande “X” una località chiamata Cervia

Ovviamente la mappa fa rinascere in Jack lo spirito di curiosità e scoperta che gli sono propri e in men che non si dica il pirata decide di seguire le indicazioni per raggiungere Cervia...

Dopo aver attraversato i sette mari Jack arriva proprio qui, sotto la Torre San Michele, alla ricerca del misterioso tesoro. Salendo in cima alla torre per vedere tutta la città e decidere in che direzione procedere, il pirata nota una grande piazza….


 

GIOCA CON JACK SALINO

Scarica il puzzle e divertiti con Jack Salino
Ritaglia le tessere del puzzle e scopri quale celebre monumento cervese è rappresentato nel disegno

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche