Craft Gin Summer Fest
Gin artigianali, cibi bollicine e cocktail del territorio, abbinamenti creativi e prestigiose collaborazioni. Torna l'appuntamento estivo con il Craft Gin Fest, e per la seconda data della rassegna è stata scelta la storica Torre San Michele e i Magazzini del Sale a Cervia.
Dalle 19.30 cibi certificati duetteranno con una selezione di Gin artigianali provenienti da tutta Italia, con un focus particolare su Gin e Spirits regionali a cura di Enoteca Emilia-Romagna.
Presenti numerosi produttori artigiani da tutta Italia con un proprio banco d’assaggio, insieme a un altro grande banco d’assaggio dedicato a gin, vermut e bollicine regionali. Ad arricchire il tutto, l’abbinamento con numerosi prodotti per un matrimonio di creatività nel segno del food pairing, cioè l’arte di accompagnare i cibi e le preparazioni tradizionali con gin tonic e cocktail.
Insieme al Craft Gin Fest, Tramonto DiVino, un grande Banco a cura di Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza le degustazioni di altre etichette territoriali che bartender professionisti mixeranno realizzando cocktails inediti.
In abbinamento
Piattini di prodotti tradizionali certificati:
-
Piattini finger food di prodotti Dop e Igp regionali e formaggi km 0 della Centrale del Latte di Cesena;
-
Proposte gourmet a cura del Consorzio Salumi Piacentini Dop firmate Daniele Reponi;
-
Risotto al sapore di Mare dello Chef delle Officine del Sale
Info tariffe e biglietti
€ 25,00, acquistabile solo in cassa dalle ore 19.30
Il biglietto comprende:
- n. 3 degustazioni per gin tonic o cocktails
- n. 3 ticket food
L’evento Craft Gin Fest è organizzato dal Consorzio Cervia Centro in sinergia con Agenzia PrimaPagina e Gest-in e rientra come Tappa speciale nel ciclo di eventi di Tramonto DiVino il road show del gusto regionale sostenuto da: Assessorato all'Agricoltura della Regione E/R, Enoteca Regionale E/R, UnionCamere E/R e Apt Servizi E/R e dal comune di Cervia.
Quando
venerdì 18 luglio 2025
Orari
dalle ore 19.30