La Festa del Volontariato
Durante Festa del Volontariato si tratterà di “SostenAbilità”, cioè delle capacità e scelte di cittadinanza attiva per essere sostenibili nella cura dei beni comuni, nella tutela del patrimonio ambientale e nell'ampliamento dei servizi di prossimità. I due incontri pubblici di venerdì 21 ottobre sono dedicati a questi temi
Sono presenti gli stand delle associazioni, le attività con i giovani quali laboratori creativi, esibizioni artistiche. Con il Progetto Cittadini Solidali, Inclusivi e Sostenibili, in collaborazione con il Mercatino dell'usato, Legambiente Banca del tempo, la Biblioteca comunale, Associazione ABC Amici Biblioteca Cervia, viene realizzato il Book Crossing dei libri e presentazioni degli stessi.
Vengono inoltre raccolte le testimonianze di caregiver (coloro che si prendono cura di persone non autosufficienti) e proposta la compilazione del questionario online su Stress e salute dell'Istituto Superiore di Sanità.
Venerdì 21 ottobre
Incontri pubblici sull'Ambiente: Ieri, Oggi, Domani
Programma dettagliato convegni
In collaborazione con il Progetto Cittadini Solidali, Inclusivi e Sostenibili, in collaborazione con il Mercatino dell'usato, Legambiente Banca del tempo, la Biblioteca comunale, Associazione ABC Amici Biblioteca Cervia
Per saperne di più
Contatti
Consulta - Coordinamento del Volontariato di Cervia
Quando
da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2022
Orari
venerdì dalle ore 19.30
sabato dalle ore 9.30 alle 23.00
domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Luogo
Area Magazzini del Sale
Cervia - Via Nazario Sauro, Piazzale dei Salinari
Gratuito
Si