Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

SprintKite 2022

SprintKite 2022

L' aquilonismo acrobatico torna sulla spiaggia di Tagliata di Cervia

International SprintKite News, treno di aquiloni

 

Sulla spiaggia della Riviera dei Pini, a Tagliata di Cervia torna Sprintkite, un appuntamento colorato curato dall'Associazione aquilonisti Cervia Volante. 
Obiettivo è far conoscere le novità dell'aquilonismo acrobatico.

Negli anni, per Sprintkite sono state presentate specialità di aquilonismo acrobatico e da traino, sia a due che a 4 cavi, vele per ruote, per scafi, per tavole da surf, per salti, lunghi treni di aquiloni manovrati in sincronia con musica, coreografie multiple e in grandi team, per evoluzioni mozzafiato.
Ed ora, campioni e specialisti di volo multiplo presentano forme acrobatiche senza utilizzo di barre o altri supporti ma semplicemente utilizzando, in sincrono, i movimenti del proprio corpo (mani, spalle, fianchi).

Tanti gli aquilonisti italiani, ma anche diversi gruppi provenienti dall'estero, pronti ad esibirsi presso la spiaggia di Tagliata di Cervia.

Nella scorsa edizione oltre 30 associazioni, per un totale di 120 aquilonisti, hanno aderito con spirito di amicizia, volenterosi di esprimersi nelle loro acrobazie a Tagliata, sulla spiaggia della Riviera dei Pini.

Ospite dell'edizione 2022 sarà Arbé, Alberto Berti di Stia che ricicla lattine per costruire curiose creazioni che si muovono al vento.

Quando

da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022

Orari

dalle ore 10.00

Luogo

Spiaggia di Tagliata
Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400