Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mille Miglia

Mille Miglia

Giovedì 22 ottobre la 38^ edizione della rievocazione delle Mille Miglia arriva a Cervia Milano Marittima

L'evento, inizialmente previsto il 13 e il 14 maggio 2020, si svolgerà il 22 e il 23 ottobre 2020

Mille Miglia, Via Nullo Baldini

Prenderà il via giovedì 22 ottobre 2020 la trentottesima edizione della rievocazione della Mille Miglia.
Il classico percorso verso Roma e ritorno terminerà a Brescia il sabato con tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma.
Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo.

Giovedì 22 maggio, con partenza da Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona,  Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ricordata anche in Amarcord di Federico Fellini e nella canzone Mille Miglia di Lucio Dalla, l’evento coniuga sport, eleganza, tradizione, innovazione e bellezze  paesaggistiche del nostro Paese. Le centinaia di auto storiche partiranno il 22 ottobre da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia, il 25 ottobre, dopo aver percorso mille miglia.

L'edizione 2020 vedrà protagonisti 400 esemplari di vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro. 

Foto Alberto Bruno Arpini e Fabio Manzi

 

Timetable

Il Percorso

Percorso 2020

Quando

giovedì 22 e venerdì 23 ottobre 2020

Dove

Cervia - Milano Marittima

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche