Mille Miglia
La 1000 Miglia 2022 andrà in scena dal 15 al 18 giugno. Quattro tappe si susseguiranno lungo gli oltre 1.900 chilometri di strade italiane dalla suggestiva bellezza paesaggistica e artistica: da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia. Parteciperà come ogni anno un grande numero di vetture d’epoca di straordinario valore storico, tecnico e sportivo.
Nata nel 1927 come gara di velocità la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche che attraversa gli scenari unici dell’Italia più bella, una gara definita da Enzo Ferrari come un “museo viaggiante” unico nel suo genere e oggi riconosciuta come “la Corsa più bella del mondo”. Corsa di grande prestigio, l'edizione 2020 è stata premiata nella categoria «gare» del Premio Best in Classic, il gran galà del motorismo. La 1000 Miglia è stata riconosciuta dalla giuria come «la più esaltante tra le gare di auto storiche». Un riconoscimento teso a valorizzare e sostenere manifestazioni e i progetti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno e che hanno una valenza particolare.
Ferrari, il prestigioso brand internazionale, simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, rende omaggio alla 1000 Miglia con il Ferrari Tribute, e scende in pista accanto alla Freccia Rossa 2022.
Il Percorso delle auto storiche
Mercoledì 15 giugno
Cervia - Torre San Michele
dalle ore 22.00
Arrivo e sfilata delle auto storiche sotto la Torre San Michele
Giovedì 16 giugno
Milano Marittima - Anello del Pino
dalle ore 6.00
Partenza delle auto verso Roma
Mappa partenza da Milano Marittima
Il percorso del Ferrari Tribute
Mercoledì 15 giugno
Cervia - Piazza Garibaldi
dalle ore 20.00
Passaggio e sfilata delle auto Ferrari in Piazza Garibaldi, ripartenza per Rimini
Quando
mercoledì 15 e giovedì 16 giugno 2022
Dove
Cervia - Milano MarittimaEvent url
http://www.1000miglia.itUfficio informazioni
IAT Cervia
Documenti correlati
-
Mille Miglia, programma (264.80 kB)
-
Ferrari Tribute, programma (68.42 kB)