Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

I luoghi del cuore

I luoghi del cuore

Quattro luoghi sulla costa per un'ospitalità che diventa emozionante incontro.

I luoghi del cuore

Quattro località, quattro identità, un'unica splendida occasione per la vacanza che preferisci:
Cervia, Milano Marittima, Pinarella, e Tagliata la Riviera dei Pini.

Borgo Marina, Cervia

Quattro luoghi sulla costa per un'ospitalità che diventa emozionante incontro.

Ogni località ha la sua identità, ogni spiaggia un'anima speciale, tutte un mare di eventi.

E insieme raccontano mille vacanze. Ed eccole le magnifiche 4:
Cervia il borgo turistico tra, storia, cultura e natura, Milano Marittima elegante, con i suoi locali iconici e le rotonde giardino,
Pinarella e Tagliata dove il mare incontra la pineta, mete amate da sempre dalle famiglie.

In questi luoghi la vacanza può contare su strutture ricettive prestigiose e confortevoli,
dove l'attenzione al dettaglio e alle esigenze del turista è arricchita da una calda ospitalità.

 

Cervia, San Michele

Cervia 

A Cervia, natura, cultura e storia convivono. 

Non mancano occasioni di intrattenimento tra eventi sportivi, musicali, incontri, mostre, ma ci si può anche semplicemente abbandonare al piacere di una giornata in spiaggia, nel relax di un dolce far niente. 

Cervia è un attraente borgo turistico  che nella grande piazza, con le vecchie abitazioni dei salinari, e lungo il canale Darsena porta ancora testimonianza della sua antica storica di città salinara.

Sul canale si affacciano i grandi Magazzini di raccolta del sale, architetture senza tempo, oggi trasformati a nuova vita per l'incontro conviviale e lo spettacolo. 

Il più recente intervento di riqualificazione, recuperato in chiave turistica, è la Darsena del Sale.

Anche le piazzette e il porto che conduce al mare sono punti d'incontro per un aperitivo, una colazione, una cena in compagnia.

La passeggiata lungo il porto canale, fino al faro, è occasione per un altro racconto.

Quello del mare e di una marineria oggi ormai numericamente ridotta, ma ancora viva nel Borgo Marina che ne porta le testimonianze nei colori delle vele storiche, dei cognomi degli abitanti, dei pescherecci pronti a prendere il mare.

 Cervia

Milano Marittima 

Ti viene in contro elegante, con i suoi viali alberati, riccioli di pineta in pieno centro e le rotonde fiorite. Milano Marittima

La passeggiata qui è l'occasione per scoprire nelle vetrine i must della prossima stagione, per condividere uno stile di vita che fa tendenza. 

Il suo fascino racconta di locali iconici ed eleganti attorno alla Rotonda I Maggio, nei viali Gramsci e Matteotti, nelle Traverse che si allungano verso il mare, di divertimento in ogni ora del giorno e anche by night.

Le sere si animano con talk show che hanno per protagonisti i personaggi dello spettacolo e dello sport, con concerti jazz e curiose installazioni luminose.

A Milano Marittima il grande golf, il tennis e l'equitazione sono di casa, la pineta è un'oasi per rigenerarsi e mantenersi in forma, il lungomare una nuova elegante cornice per i momenti della vacanza di grandi e piccoli, la spiaggia con i suoi celebri beach club è il luogo del divertimento più modaiolo.

Numerosi hotel sono dotati di ampi spazi verdi e spa per piacevoli momenti di remise en forme, di piscine sui rooftop con vista mare, solarium e vasche idromassaggio per offrire quella vacanza benessere che viene sempre più richiesta e apprezzata.

Così la giornata può iniziare con un massaggio tonificante, con una ricca colazione in giardino con proposte dolci o salate attente alle tendenze alimentari del momento e alla qualità degli ingredienti, con buffet curati per essere gioia degli occhi prima ancora per il palato.

Perché nei piccoli dettagli la vacanza in queste località si fa speciale.

 Milano Marittima

Pinarella e Tagliata Riviera dei pini

Sono da sempre le località della vacanza famiglia, ritornare qui è sentirsi ogni anno un po' a casa. 

È impagabile, davvero speciale, quell'incontro tra pineta e spiaggia che crea un habitat suggestivo a pochi passi dal mare, un bosco perfetto per ripararsi dal calore della stagione estiva e per passeggiate rilassanti in ogni periodo dell'anno.

Oggi lo troviamo impreziosito dal Parco Lento, uno spazio creato per giochi originali con cui i più piccoli imparano a scoprire l'ambiente che li circonda.

Pinarella e Tagliata hanno un ricco calendario di eventi, alcuni dei quali, come Artevento il Festival degli aquiloni, attirano ogni  anno migliaia di persone.

Mentre nel nome del gusto tanti si danno appuntamento alla sagra della seppia che a marzo saluta la primavera.

Comici (a Tagliata) e youtuber idoli dei giovanissimi (a Pinarella) sono diventati amati frequentatori di queste due località nei mesi estivi, mentre per un suggestivo risveglio all'alba, la spiaggia ospita diversi appuntamenti musicali. 

 Vista aerea

Una vacanza per tutta la famiglia

In Riviera la vacanza è per tutta la famiglia, con un'ospitalità a misura di bambino, fatta di attenzione alle esigenze dei più piccoli, ma anche comfort e servizi per il benessere dei genitori.

La spiaggia sabbiosa, il mare tranquillo, i salutari habitat naturali dove godere di fresco e relax anche nelle ore più calde ne fanno una meta ideale per chi progetta la vacanza estiva.

Tanti gli eventi e le iniziative rivolti ai junior, laboratori per mani abili, tour in bicicletta e, per i più avventurosi, anche in canoa o arrampicate tra i percorsi aerei di Cervia Avventura, senza dimenticare l'incontro con gli animali come alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima o alla fattoria nel Parco Naturale.

 Cervia, la casa delle farfalle - Ph. Dany Fontana

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400