Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Dove il verde si tuffa nel blu

Dove il verde si tuffa nel blu

A Pinarella e a Tagliata la pineta arriva al mare.

Il blu e il verde di Tagliata e Pinarella

A Pinarella e a Tagliata la pineta arriva al mare e offre un riparo fresco ai bagnanti della spiaggia nelle ore più calde.

Corsa in pineta - Ph. Cristina Ceccarelli 

UN INCONTRO TRA MARE, PINETA E SPORT

Pinarella e Tagliata sono un mix tra mare e pineta.
Un incontro che offre ombra e relax alle spalle di una lunga spiaggia di sabbia fine.
La pineta è un vero paradiso per gli appassionati dello sport. Una riserva naturale dove si possono praticare diverse attività sportive per rimanere in forma anche in vacanza.

LA SPIAGGIA DEI BAMBINI

La spiaggia di Pinarella e Tagliata è da sempre amica dei bambini. A testimoniare questo riconoscimento è la Bandiera Verde che sventola qui ogni anno.
Vicino al mare la pineta offre un ambiente naturale con zone ben attrezzate per picnic, altalene e giochi adatti ai più piccoli e alle loro famiglie.

SAGRE ED EVENTI

Nelle giornate estive le vie delle due località si animano con numerose iniziative, come Aghi di Pino, un incrocio tra sapori di Romagna, tradizioni e divertimento.
In primavera per la Fiera di San Giuseppe si organizza la Sagra della Seppia, occasione per assaggiare questo gustoso mollusco e molti altri piatti proposti nel menù dell’associazione Antichi Sapori di Romagna.
A colorare la spiaggia e il cielo di Pinarella e Tagliata è il Festival degli aquiloni. Ogni anno grandi maestri aquilonisti si esibiscono sulla nostra spiaggia e raccontano un’arte da pochi conosciuta.

Aquiloni in spiaggia

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400