Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia, regalarsi tutto il relax del mare d'inverno

Lontano dal caos della grande città, Cervia e il suo territorio hanno molto da raccontare nella stagione invernale

Un momento unico e speciale per vivere un’accoglienza di qualità, con tutto il fascino e il relax del mare in inverno. Gli hotel aperti offrono l’occasione per trascorrere un lungo weekend rigenerante e divertente nel periodo più magico dell'anno.


Natale a Cervia, Piazza Garibadli - Ph. ph. Istvan BikfalviDue sono i grandi eventi che animano questa stagione: Cervia Christmas Family e Mima Wonderland, che coinvolgono cittadini e ospiti con tante iniziative, installazioni luminose, piste di pattinaggio e attività per grandi e piccini.
Quest'anno Cervia propone luminarie su Grazia Deledda e sulle frasi che la scrittrice ha dedicato a Cervia. A Milano Marittima invece, l'universo di pianeti, lune e sfere luminose, "Christmas Universe",  è dedicato a Dante e al celebre verso "e quindi uscimmo a riveder le stelle".  A Cervia, così come nel villaggio di Milano Marittima, il Christmas Grotto, i piccoli potranno divertirsi con simpatici elfi e consegnare a Babbo Natale la loro letterina dei regali.

Per vivere un'esperienza emozionale e coinvolgente con tutta la famiglia nella calda atmosfera di Natale, Cervia propone una novità 2021: il Circo Petit Cabaret 1924!

 

Christmas Express, treninoPh. Alberto Bruno ArpiniAnche quest'anno il Christmas Express, il trenino più amato dai bimbi, farà la spola tra il villaggio di Cervia e quello di Milano Marittima, per non perdersi neanche un minuto della grande festa. Un trionfo di calde luci che, insieme al divertimento per tutta la famiglia, contribuisce a creare un’occasione per assaporare tutto il piacere del tempo per sé: una passeggiata nel centro storico, una cioccolata calda, la pista ghiacciata in piazza Garibaldi, i mercatini gourmet e quelli di artigianato locale o un aperitivo e un po' di shopping nelle vie più glamour di Milano Marittima.
Nel frattempo, anche Pinarella e Tagliata si preparano per offrire una grande accoglienza natalizia fra sport, spettacoli, folklore e tanta allegria: da Dicembre fino Gennaio, con il tanto atteso Tuffo della Befana.

Non ci dimentichiamo di certo delle pinete: godere del silenzio e del profumo della grande pineta, ricaricarsi con un po' di jogging la mattina presto, oppure respirare lentamente l’aria pulita che arriva dal mare, magari portando il proprio amico a quattro zampe a fare una passeggiata.

 

PantettoneNon perderti i fuochi della Befana vista mare e vieni a festeggiare l'Epifania a CerviaLe “coccole” continuano a tavola, dove la Romagna non delude mai. Piadina calda e salumi innaffiati da corposi vini rossi, pasta fresca ripiena, faraona, cozze, pesce fresco…e un ingrediente speciale: il sale dolce di Cervia, prodotto tipico del territorio. Impiegato anche nella preparazione dei dolci natalizi più classici, come panettone, torrone e cioccolato, aggiunge un inedito tocco gourmet ai piatti della tradizione, sulla carne alla griglia o in tartare, sul pesce, accompagnato da erbe aromatiche, assolutamente da provare nei tanti ristoranti presenti nella località. 
E la coccola migliore sarà festeggiare il Capodanno con i Moka Club e svegliarsi nell’anno nuovo con una vista sul mare, aspettando il 5 gennaio e i fuochi dell'Epifania in spiaggia, in una nuova versione, bassi e musicali.

 

 

 

Scarica le mappe di Cervia Christmas Family e MiMa Wonderland

Scopri tutti gli eventi di Natale e Capodanno

 

 

 

 

 

Logo Cervia Turismo

Dove dormire

 Vivi l'emozione del mare d'inverno!

Info & Booking  0544 974400

Se vuoi parlare con un operatore per assistenza o preventivi personalizzati gratuiti, chiama o invia una mail a

I nostri pacchetti

Prenota il tuo soggiorno e scopri quanto sia bello esserci.

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400