Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Immagina Cervia

Un mosaico di storie alla scoperta di Cervia città di mare e Cervia città dei salinari

Cervia, app immagina Cervia

L'app immagina Cervia

Con questa app una passeggiata nel centro storico di Cervia si trasforma in una esperienza sorprendente!
Si potranno ricevere immagini, pillole audio e fotoanimazioni della storia e della cultura marinara cervesi.

L'applicazione permette di salvare i contenuti informativi che, con apposite funzioni, possono essere anche condivisi sui social network.

Cervia, mappa dei pannelli


Come in una caccia al tesoro, camminando per il centro e attraversando la città si potranno incontrare tante storie sulla nostra tradizione marinara in molti modi diversi: cartelli informativi, contenuti audio, video, effetti di fotoanimazione, ottenibili semplicemente scaricando l'app Immagina Cervia.

Gran parte della segnaletica, grazie ad appositi dispositivi, attiveranno sullo smartphone del passante racconti e immagini sulla marineria: barche e vita di mare; commercio e gastronomia; luoghi caratteristici; suggestioni culturali e tanto altro.

Un mosaico di storie che restituiscono l'anima della vocazione marinara della città.

Cervia, app immagina Cervia QR codeNotifiche sullo smartphone

Non occorre seguire un percorso predefinito: si può giocare a "perdersi" nel borgo e nei suoi dintorni. Grazie a dispositivi beacon, immagina Cervia segnalerà i punti di interesse con notifiche visive e sonore direttamente sullo schermo del proprio smartphone.

Si riceveranno contenuti multimediali che arricchiscono le descrizioni già presenti nei tanti cartelli informativi disseminati nel territorio.

Con il QR code attiva la fotoanimazione

Sui pannelli posizionati nell'area del faro e al magazzino di Musa si deve cercare il simbolo FA di Fotoanimazione. Poi con lo smartphone si inquadra il QR code sulla fotografia: magicamente si animerà e si trasformerà in un video racconto.

Cervia, installazione pescatore dell'anelloUna guida si muoverà nella foto spiegando la scena, mentre personaggi, dettagli e particolari della foto prenderanno vita.

Il pescatore e L'Anello

Nata come città del sale, Cervia tra Otto e Novecento si arricchisce di una nuova anima "marinara", con l'arrivo di pescatori provenienti da Chioggia e dalle città costiere del Delta del Po.

A simboleggiare questa cultura, lungo la riva destra del porto canale, si trovano due nuove installazioni, entrambe con contenuti multimediali, a ricordare il rito dello Sposalizio del mare e della pesca dell'anello.


App supportata da Android 4.3 e iOS 9

 

Cervia, progetto Arca Adriatica

 

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400