Dal mare alla Salina
Dal mare alla Salina
da giovedì 1 a sabato 31 agosto 2024
Cervia, MUSA - Museo del Sale, via Nazario Sauro 24
Mare e saline sono i temi delle opere pittoriche esposte a MUSA attraverso l'interpretazione artistica di Paolo Ancarani, Giovanna Campana, Claudio Irmi, Gianpiero Maldini, Mara Mariotti e Luciano Medri.
Gli artisti, osservatori della natura, ne offrono la propria interpretazione attraverso visioni e tecniche diverse. Nei dipinti vengono rappresentati angoli naturalistici che evocano l'anima del territorio e pongono l'accento sul mondo legato soprattutto al mare e alle saline che costituiscono l'identità di Cervia.
Attraverso le opere è possibile quindi immergersi nell'atmosfera degli ambienti dedicati alla storia della civiltà del sale e nei paesaggi unici della salina, fra acque, flora, fauna e i cieli sfumati di arancio dei suoi tramonti meravigliosi e del mare che caratterizza profondamente il nostro territorio.
Le opere sono di vari formati su tela e carta realizzate con varie tecniche pittoriche quali olio, pastelli nonché tecniche miste.
- Inaugurazione giovedì 1 agosto alle 21.00 alla presenza dell'assessora alla Cultura del Comune di Cervia Federica Bosi
Orari di apertura:
tutti i giorni dalle ore 20.30 alle 24.00
Tariffe
Mostra compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso al Museo:
- € 2,00 - Intero
- € 1,00 - Ridotto, dai 13 ai 18 anni
Prima domenica del mese ingresso gratuito
Mostra a cura dell'Associazione Culturale "il Menocchio"
Quando
da giovedì 1 a sabato 31 agosto 2024
Orari
dalle 20.30 alle 24.00
Luogo
Musa, Museo del Sale
Cervia - Magazzino del Sale Torre, Via Nazario Sauro 24