Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Vialetto degli artisti

Vialetto degli artisti

Designer, Creativi e Artigiani provenienti da tutta Italia a Milano Marittima

La stagione estiva del Vialetto degli Artisti riparte da sabato 27 giugno, 

Al suo quinto anno di programmazione, il progetto Vialetto degli Artisti, ha l'obiettivo di dare spazio e visibilità alle nuove realtà artigianali e alle attuali proposte di stilisti, designer e artisti emergenti.

Selezionati espositori da tutto il territorio nazionale, vi daranno appuntamento, tutte le sere, lungo il celebre Canalino di Milano Marittima, per stupirvi ed emozionarvi, con le loro creazioni uniche e originali.

Quando?

Dal 27 al 29 giugno 
e tutte le sere dal 3 luglio al 6 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 24.00

Ingresso libero

Vialetto degli Artisti, edizione 2020


Lungo il celebre Canalino di Milano Marittima conosciuto come “Vialetto degli Artisti”, sono protagonisti Designer, Creativi e Artigiani provenienti da tutta Italia che si autoproducono, dando vita a prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Si possono ammirare opere d'arte e di creatività, manufatti artigianali e creazioni di eco-design. Rinnovata anche l'ambientazione: due portali bianchi e illuminati situati nei due ingressi principali (Viale Matteotti e Viale 2 Giugno), accolgono i visitatori, e una bacheca illustrativa all'entrata racconta il progetto ai passanti. Lungo tutto l'argine luci calde e soffuse donano al Vialetto un'atmosfera suggestiva e raffinata. Un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cervia e l'Associazione Culturale Rete Creativa.

 

Vialetto degli artisti, arco ingresso

Timetable

Dal 29 luglio al 6 settembre

Inside Nature

L'artista e fotografo di fama internazinale Milko Marchetti, vi accompagnerà attreverso i suoi occhi, in un viaggio alla scoperta dei colori e delle luci della natura.
Una selezionata esposizione di 20 scatti, in mostra al Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, tutte le sere fino al 6 settembre.

Dal 7 al 9 agosto

Pink Week

Anche il Vialetto degli Artisti a Milano Marittima tornerà a "colorarsi di rosa".
Allestimenti, installazioni rigorosamente "pink" animeranno il weekend più colorato dell'estate romagnola.

In programmazione, oltre alla esclusiva esposizione di artigianato contemporaneo, moda e design, esposizioni d'arte a cura di Giuliana Giuliani, Mavis Gardella, Luca Pagani, Sabina Morgagni.
Designer, artisti e artigiani uniranno la propria creatività e originalità con l'obbiettivo comune di festeggiare insieme "La Notte Rosa"

 

Quando

dal 27 al 29 giugno
dal 3 luglio al 6 settembre 2020

Orari

dalle ore 20.00 alle 24.00

Luogo

Vialetto degli artisti

Milano Marittima - Canalino 1° Traversa

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche