White Dust
Mostra di 36 fotografie stampate in Fine Art scattate dalla fotografa in differenti momenti della giornata e con diverse condizioni di luce.
L’unicità e il valore del Sale, nello specifico quello Dolce che proviene e rende celebre in tutto il mondo la Salina di Cervia, risalta nelle fotografie di Loredana Celano esposte nelle ampie e suggestive quattro sale dei Magazzini del Sale di Cervia.
Il percorso espositivo è accompagnato da una sequenza cromatica che passa dal bianco attraversando il giallo, il rosso, un rosa intenso sino ad arrivare al nero - al segno puro – raccontando in modo astratto i momenti che la salina restituisce durante le differenti ore della giornata, riflettendo la luce e restituendo le singolari cromie catturate dalla fotografa.
Come evidenziato dal testo critico di Alessia Locatelli: “La fotografia torna a scrivere con la luce, riflessa negli incanti della natura, di un elemento come il Sale - così necessario - qui raccontato in maniera potente distaccandosi dalla sfera del materico per sorprenderci in ogni istante, in ogni scatto.
Quando
dal 14 al 26 settembre 2023
Orari
tutti i giorni
dalle ore 16.30 alle 22.00
Luogo
Magazzino del Sale Torre
Cervia - Via Nazario Sauro
Gratuito
Si