Land of hope and Dreams
Land of Hope and Dreams
Canzoni di speranza, sogni e redenzione
con Lorenzo Semprini & The False Prophets
giovedì 8 agosto 2024
Cervia - Piazza Garibaldi
Sul palco di Piazza Garibaldi, a Cervia, giovedì 8 agosto si esibisce Lorenzo Semprini & The False Prophets, nel concerto Land of Hope and Dreams: canzoni di speranza, sogni e redenzione.
Lo spettacolo è un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, irish country, spiritual, bluegrass, soul coadiuvata da storie ed aneddoti sui brani, sugli autori.
La scelta dei brani ricade come tematiche su quella della “speranza, sogni e redenzione”. Da storie di fuorilegge, schiavi e immigrati nascono le canzoni del concerto: Jessie James è una ballata dedicata al famoso bandito, passando per le canzoni dei Waterboys and di Van Morrison con sonorità irlandesi, oppure la coralità di alcuni brami come Blowin in the wind di Bob Dylan, People have the power di Patty Smith e My Hometown di Bruce Springsteen. Bellissime, struggenti e suggestive sono le canzoni A rainy night in Soho dei Pogues o Love rescue me degli U2.
Il concerto è una coinvolgente ed emozionante cavalcata attraverso le canzoni di Pete Seeger, Woody Guthrie, Johnny Cash, una storia che racconta ed unisce le strade polverose di Jack Kerouac, John Steinbeck, Jack Fante, le visioni di Louis Armstrong e le canzoni di resistenza di Pete Seeger.
Ingresso Gratuito
Quando
Giovedì 8 agosto 2024
Orari
ore 21.30
Luogo
Piazza G. Garibaldi
Cervia
Gratuito
Si