Il Tuffo della Befana
Tuffo della Befana
domenica 4 e lunedì 6 gennaio 2026
TUFFO RINVIATO ALL'11 GENNAIO
Dal 4 gennaio, un ricco programma di iniziative accompagna questo evento speciale.
A causa delle condizioni meteo previste per il 5 e 6 gennaio, “Aspettando la Befana” e il “Tuffo della Befana” sono stati rinviati e verranno recuperati in un’unica nuova data domenica 11 gennaio 2026
Assieme al Tuffo, tornano anche i tradizionali canti dei Pasquaroli, l'arrivo della Befana con doni per i bambini e giochi, il mercatino creativo con la presenza di foodtruck, gli artisti di strada e l'intrattenimento con gli amici di Radio Bruno.
Confermati gli appuntamenti sportivi: la Pedalata della Befana in MTB e la Camminata della Befana in stile nordic.
Apertura La Casina
Menu a km 0 al Cardo di Cervia
Tagliata di Cervia - Piazzale dei Pesci
Alla Casina della Riviera dei Pini, il gusto è protagonista con un menù speciale dedicato al nostro tesoro locale, il Cardo Gobbo di Cervia e tante altre delizie, tutte rigorosamente a km 0.
Domenica 4 gennaio
Seconda edizione della Befana Run!
La prima corsa non competitiva a passo libero tra spiaggia e pineta. Partenza ore 10.00 dal Piazzale dei Pesci. In collaborazione con Woman in Run Cesena ASD.
- Ore 08.30, ritrovo ed iscrizioni
- Ore 09.30, partenza
Domenica 11 gennaio 2026
Spiaggia di Tagliata
Animazione e divertimento tutto il giorno come i gruppi di pasquaroli nel parco dei Gemelli, Radio Social Coast di Cervia, giochi giganti in legno e artisti di strada.
Per tutti Vin Brulé, panettone e pandoro ad offerta libera, l'incasso devoluto al reparto di riabilitazione di Cervia per acquistare le nuove attrezzature.
Sarà presente Linea Rosa con il suo stand e Radio bruno, sia in spiaggia che ad animare il mercatino.
Le befane per le vie di tagliata regaleranno a tutti i bambini dolciumi.
Programma
- ore 8.00-9.15; Pedalata cicloturistica in mountainbike della Befana organizzata dal Gruppo Aquilotti di Cervia percorso lungo da 65km e breve da 40km
- ore 10.00; Apertura Mercatino della Befana in viale Italia con food truck e creativi
- ore 11.00; Apertura la casina con menu al cardo gobbo di Cervia, Garganelli al cardo, costine in umido con cardo, cardo fritto, piadina e prosciutto, patatine e polenta fritta.
Il Tuffo della Befana in costume
ore 15.00
I temerari tuffatori, provenienti da diverse città d'Italiana, si danno appuntamento in spiaggia per l’unico tuffo in mare a cui si può partecipare mascherati e vincere un premio per il travestimento più divertente. E' previsto infatti un concorso a premi per il costume più originale.
Non sei pronto a tuffarti? Vieni a fare il tifo e goditi l’atmosfera unica!
Durante la giornata
- Animazione per bambini.
- Artisti di strada e Befane che distribuiranno dolci ai più piccoli.
- Intrattenimento con Radio Bruno.
- Vin brulé e panettone per scaldarsi e festeggiare insieme.
- Giochi Giganti in Legno nel Parco dei Gemelli.
In spiaggia, per riscaldarvi, troverete vin brulé, panettone e pandoro disponibili con offerta libera.
Quando
dal 4 al 6 gennaio 2026
TUFFO RINVIATO all'11 gennaio
Orari
tuffo alle 15.00
Dove
TagliataGratuito
Si

Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Cervia,