Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ACROSS ME alla Mostra del Cinema di Venezia

ACROSS ME alla Mostra del Cinema di Venezia

Il documentario racconta il viaggio a nuoto attraverso il mare Adriatico dell’ultratleta e mental coach cervese Andrea “Pelo” di Giorgio

In presentazione alla 78° Mostra del Cinema di Venezia il trailer di ACROSS ME

Il documentario, prodotto da FREE EVENT e girato in buona parte a Cervia, verrà presentato il prossimo 10 settembre presso l’Italian Pavilion, lo spazio eventi di Cinecittà SPA.

Un uomo guarda l’orizzonte, in spiaggia, all’alba. Scruta l’immensità di fronte a sé, chiedendo al mare di prepararsi ad accoglierlo. Nel suo viso non c’è paura, ma solo umiltà: sa che il mare esige rispetto, esattamente come sa che ciò che sta per fare non è mai stato tentato prima. Inizia così ACROSS ME, docufilm che racconta l’impresa di Andrea Pelo di Giorgio, ultratleta, mental coach e attivista che nell’estate che volge al termine ha attraversato a nuoto l’Adriatico, coprendo i 140 km tra Pola e Cervia in poco più di 3 giorni.

Il trailer del documentario, prodotto da FREE EVENT, verrà presentato in anteprima alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il prossimo 10 settembre, presso l’Italian Pavilion dello spazio Cinecittà Spa. Una occasione di prestigio per approfondire il tema dell’opera, centrata sulla forza dell’uomo e sul suo rapporto con la natura, in previsione delle proiezioni organizzate per l’autunno a Cervia, città natale di Andrea e cornice di buona parte del racconto.

Across me, Andrea Pelo di Giorgio sul set


Ogni volta che un atleta supera se stesso è una fortissima emozione - dichiara Michela Brunelli assessore allo Sport del Comune di Cervia- Con Andrea una emozione supera l'altra, ogni volta ed ogni momento. Sono veramente molto felice, commossa e soprattutto orgogliosa che il documentario che racconta la più recente avventura di un grande sportivo cervese come "Pelo" approdi alla mostra del Cinema di Venezia: una meta prestigiosa e di grande visibilità. Ringrazio Andrea per l'incredibile impresa e la forza che ci trasmette, specie in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. Ringrazio FREE EVENT per aver creduto nella storia e avere investito nella realizzazione del documentario

Cervia, 8 settembre 2021

Quando

Cervia, 8 settembre 2021

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400