Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ACROSS ME, Andrea arriva a Cervia

ACROSS ME, Andrea arriva a Cervia

Andrea Pelo di Giorgio taglia il traguardo il Across Me: da Pola a Cervia in poco più di tre giorni

Grande accoglienza per Andrea Pelo di Giorgio, che taglia il traguardo di ACROSS ME in poco più di 3 giorni: un incredibile viaggio tra Pola e Cervia, nella traversata a nuoto più lunga mai compiuta nell’Adriatico.

 

Un grande sorriso, gli amici a festeggiarlo e tante persone che, anche se non lo conoscono personalmente, nelle ultime settimane hanno imparato ad amare il cervese Andrea Pelo di Giorgio. E come dar loro torto: Andrea è una persona speciale, un “folle” dal cuore d’oro, che ogni volta tenta l’impossibile, non tanto per battere dei record o arrivare primo, ma per conoscersi un po’ più a fondo e contribuire a sensibilizzare l’attenzione del pubblico su una causa importante, in questo caso l’inquinamento marino.

Dopo essere partito da Pola nel tardo pomeriggio di lunedì 26 luglio, Andrea è arrivato allo stabilimento CerviAmare di Cervia, sua città natale, poco dopo le 11.00.  Meno di 4 giorni per 137 km, nella traversata a nuoto più lunga mai compiuta nel Mare Adriatico. 

L'arrivo di Andrea a Cervia

Nonostante il mare mosso dei primi giorni, che ha creato qualche difficoltà sia ad Andrea che alle due barche di appoggio che  lo hanno seguito in questa sfida; le “supposizioni” iniziali sono state pienamente rispettate, confermando così l’efficacia dell’allenamento fisico e soprattutto la grande preparazione mentale dell’ultra-atleta che, tra le altre cose, è anche mental coach.

Il traguardo tagliato oggi non segna la fine di questa meravigliosa avventura, anzi: è in lavorazione infatti il docu-film ACROSS ME, ideato e prodotto dall’agenzia di eventi e produzioni video FREE EVENT, che sarà presentato con un’anteprima alla 78° Mostra del Cinema di Venezia il prossimo settembre e poi distribuito a partire dall’autunno.

ACROSS ME rappresenta per noi il punto di partenza di una lunga collaborazione che stiamo costruendo assieme a Pelo: il docu-film e tutto il materiale di racconto, infatti, saranno messi al servizio di corsi di formazione e di mental coaching, per costruire eventi in presenza e in streaming, dove saranno esplose le tecniche necessarie per raggiungere grandi obiettivi nella vita professionale come in quella di tutti i giorni” – afferma Andrea Camporesi, CEO di FREE EVENT e produttore del docu-film ACROSS ME – “Ancora una volta Pelo ha dimostrato di possedere doti davvero speciali: coraggio, altruismo e una vocazione unica nel condividere le proprie emozioni con il grande pubblico.”

ACROSS ME è sostenuto da Brand di prestigio attenti a preservare la natura, tra cui Valfrutta, Volkswagen, Garmin e ENDU. Il progetto punta anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento del mare legato ai rifiuti e alla plastica, attraverso una raccolta fondi destinata a Sea Shepherd Italia Onlus, associazione che si occupa della salute dell’ecosistema marino con la campagna "Operation Clean Waves".

L’impresa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Cervia e dell’APT Emilia Romagna e con il contributo della Cooperativa Bagnini di Cervia.


Cervia, 30 luglio 2021

 

Quando

Cervia, 30 luglio 2021

Chiudi menu
Informazioni turistiche