Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Pasqua a Cervia?

Pasqua a Cervia?

Un ventaglio di eventi e opportunità da godere in tutto relax per un weekend di Pasqua al mare

Tutto pronto per accogliere gli ospiti del periodo pasquale.

Le località cervesi sono pronte con l'apertura di hotel, ristoranti, bar e gelaterie. La spiaggia si risveglia dal torpore invernale e riprende a emanare la sua caratteristica atmosfera frizzante. Le pinete di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata offrono spazi per attività sportive, passeggiate e giochi per i bambini.
Le vie dello shopping si animano e gli aperitivi tornano all'aperto.

Lungo il Borgomarina, le case a schiera dei pescatori e le vele colorate sul porto canale accompagnano la passeggiata verso il mare.

Primavera Marittima, uova d'arteA Cervia Primavera Marittima con Uova d'arte

16, 17 e 18 aprile


Saranno tanti artisti e artigiani riuniti su tutta Piazza Garibaldi a realizzare,  a mano, sculture-uova nei materiali più disparati: dal legno alla ceramica, dal metallo allo zucchero.
Uova di varie  forme e dimensioni addobberanno così la Piazza e concorreranno per la premiazione finale dell'uovo più votato. 

Durante il lungo week end pasquale, Piazza Garibaldi e Piazzetta Pisacane saranno scenario per laboratori creativi che coinvolgeranno i più piccoli, invitandoli a esprimere estro e fantasia.

Il giorno di Pasqua, in programma, spettacoli speciali con apertura di un gigantesco uovo di cioccolato che verrà offerto ai presenti.
Durante la 3 giorni si terranno anche concerti, si ritroveranno i giochi di una volta e spettacoli di artisti di strada. 

In piazza Garibaldi, presente per tutto il week end, il grande uovo alto 3 metri, addobbato con i colori dell'arcobaleno che sarà un inno alla Pace e illuminerà le notti pasquali.

Scopri di più 

 

Concerto di Pasqua, Coro Ad NovasConcerto di Pasqua alla Stella Maris

Lunedì dell'Angelo, 18 aprile


La musica torna nella Chiesa Stella Maris di Milano Marittima con il Concerto di Pasqua.
Il Coro Polifonico Ad Novas si esibirà a partire dalle ore 16.00 con musica e cori del tradizionale repertorio pasquale.

Scopri di più

 

 

Salina di  Cervia, @Simone Manzo

E poi ancora...

Nella Salina di Cervia, in partenza dal Centro Visite, sono in programma visite guidate per accompagnare gli ospiti nel cuore della salina dove è possibile contemplare paesaggi incantevoli, osservare l'avifauna e godere dello splendido tramonto.

Nel cuore salinaro della città, MUSA museo del sale sarà aperto per il week end pasquale, dalle ore 14.030 alle 19.30.
Oltre alla cultura salinara, propone la mostra fotografica Il respiro del vento e del mare: Cervia e Grazie Deledda, inserita nel cartellone dei Luoghi d'Autore.

Al Magazzino del Sale, un'occasione unica è la mostra Made in New York con le opere di Kate Haring e Paolo Buggiani. Aperta tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 21.00.

 

La Casa delle Farfalle & Co. , foto Florio BadocchiA Milano Marittima la Casa delle Farfalle, dalle ore 9.30 alle 18.00, accoglie gli ospiti in 500 mq di foresta pluviale, fra 60 specie di farfalle tropicali, 20 specie di insetti provenienti da tutto il mondo e 100 specie di piante tropicali.

Il Parco Naturale propone 32 ettari di verde pineta in cui ritrovare gli animali tipici della terra di Romagna.

Il Vialetto degli artistilungo il canalino di Milano Marittima alla 1^ Traversa, propone la scoperta di manufatti d'arte e design, nuove realtà artigianali e proposte di stilisti, designer emergenti dallo stile originale contemporaneo.

Tra le proposte: ceramica artistica, jewerly, illustrazioni grafiche, nuove collezioni di stilisti e designer emergenti, ma anche esposizioni d'arte contemporanea di pittura e scultura.

 

APPUNTAMENTI ED ESPERIENZE
Scopri tutto il calendario eventi, cosa fare e vedere.
--> Tutti gli eventi


Comunicato stampa
Cervia, 15 aprile 2022

 

Loghi Comune Cervia e Turismo

Quando

Pasqua 2022

Dove

Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata
Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400