Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Celebrazione per i 100 anni della nascita di Walter Chiari

Il 17 aprile al Senato della Repubblica vengono celebrati i 100 anni della nascita di Walter Chiari

Omaggio a Walter Chiari a 100 anni dalla sua nascita

 

Il 17 aprile 2024 presso Palazzo Madama si svolgerà l'evento “Walter - 100 anni dalla nascita di un genio: Walter Chiari”

L'evento vuole celebrare uno dei più grandi talenti dello spettacolo italiano. Grande mattatore del piccolo schermo, Walter Chiari ha rappresentato il varietà televisivo dall'inizio degli anni '60, grazie alle sue doti di comico, cabarettista e presentatore. Scomparso nel 1991, avrebbe compiuto 100 anni venerdì 8 marzo 2024.

Locandina Evento 100 anni dalla nascita di Walter Chiari

Nella giornata celebrativa sono previsti i saluti istituzionali della Sen. Lucia Borgonzoni, Sottosegretaria di Stato Ministero della Cultura; del Sen. Roberto Marti, Presidente Commissione Cultura; e del Sen. Manfredi Potenti, Commissione Giustizia.

Modera il Prof. Massimo Lucidi, Giornalista e Presidente Fondazione E-Novation.

Interverranno il Prof. Francesco Giorgino, Docente Luiss e Direttore Rai; Simone Annichiarico, Presentatore TV figlio di Walter Chiari; Guido Guidazzi, organizzatore Premio Walter Chiari Il Sarchiapone.

Conclude il Cav. Riccardo Di Matteo presidente Sinergitaly, azienda da sempre attenta alla promozione del Made in Italy nel mondo e organizzatrice dell'evento.

 

Di Matteo dichiara «Questo evento vuole ricordare Walter Chiari per i suoi 100 anni, un'eccellenza artistica a livello mondiale, un personaggio che ha rappresentato l'Italia nel mondo Negli anni 60' e 70'. Abbiamo voluto tributare il giusto riconoscimento a Walter Chiari, nella casa degli italiani, il Senato della Repubblica».

«Ringrazio Simone Annicchiarico, presentatore tv, figlio di Walter Chiari, che parteciperà all'evento.

Grazie anche al Comune di Cervia, che ci ha concesso il patrocinio per l'evento. Ricordo che nella cittadina romagnola, è stato dedicato un teatro all'attore e in Comune, da 32 anni, viene organizzato da Guido Guidazzi, il premio Walter Chiari Il Sarchiapone.

Grazie poi alle istituzioni e all'associazione Strumenti e Figure del maestro Francesco Finizio».


Cervia, 16 aprile 2024

Fonte: Sinergitaly Italian Excellences

Quando

mercoledì 17 aprile 2024

Dove

Roma - Palazzo Madama, Senato della Repubblica
Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400