Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Mindfulness al Parco Naturale di Cervia

Mindfulness al Parco Naturale di Cervia

Mindfulness all'ombra della millenaria pineta di Milano Marittima insieme a Giovanni Canali, Psicologo.

Cervia, Mindfulness al Parco Naturale 

 

La Mindfulness è una pratica di consapevolezza che unisce l’esperienza delle antiche tecniche meditative con alcuni aspetti delle più odierne teorie legate alla terapia cognitiva. Immersi nella natura, sperimenteremo alcuni brevi esercizi con i quali potrete cominciare a familiarizzare con questa tecnica in maniera semplice e divertente.

Effetto Natura AmaParco è una serie di appuntamenti dedicati al benessere personale all’interno di parchi e musei del circuito AmaParco, organizzata da Atlantide.

Questo appuntamento è stato organizzato in occasione della Wellness Week e prevede un'ora e mezza di Mindfulness all'ombra della millenaria pineta di Milano Marittima insieme a Giovanni Canali, psicologo.

Mindfulness è un modo di fare esperienza del sé e del mondo che ci circonda nel qui e ora, o come direbbe Jon Kabat-Zinn, fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine, di “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”.

È una pratica che nel tempo porta a un miglioramento del benessere psicologico, relazionale e fisico e può essere applicata quindi per alleviare sofferenze, stress e disagi.


Da portare:

  • tappetino
  • plaid
  • abbigliamento comodo
  • acqua
  • antizanzare

Quando

mercoledì 24 settembre 2025

Orari

ore 18.00

Luogo

Parco Naturale

Cervia - Via Forlanini zona Terme

Tariffe d'ingresso

 

 

€ 12.00

PRENOTA, vai al carrello di Cervia Turismo

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400