Vialetto degli artisti
La stagione estiva del Vialetto degli Artisti riparte da sabato 27 giugno, Al suo quinto anno di programmazione, il progetto Vialetto degli Artisti, ha l'obiettivo di dare spazio e visibilità alle nuove realtà artigianali e alle attuali proposte di stilisti, designer e artisti emergenti.
Selezionati espositori da tutto il territorio nazionale, vi daranno appuntamento, tutte le sere, lungo il celebre Canalino di Milano Marittima, per stupirvi ed emozionarvi, con le loro creazioni uniche e originali.
Quando?
Dal 27 al 29 giugno
e tutte le sere dal 3 luglio al 6 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 24.00
Ingresso libero
Lungo il celebre Canalino di Milano Marittima conosciuto come “Vialetto degli Artisti”, sono protagonisti Designer, Creativi e Artigiani provenienti da tutta Italia che si autoproducono, dando vita a prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Si possono ammirare opere d'arte e di creatività, manufatti artigianali e creazioni di eco-design. Rinnovata anche l'ambientazione: due portali bianchi e illuminati situati nei due ingressi principali (Viale Matteotti e Viale 2 Giugno), accolgono i visitatori, e una bacheca illustrativa all'entrata racconta il progetto ai passanti. Lungo tutto l'argine luci calde e soffuse donano al Vialetto un'atmosfera suggestiva e raffinata. Un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Cervia e l'Associazione Culturale Rete Creativa.
Per saperne di più
Timetable
Dal 29 luglio al 6 settembre
Inside Nature
L'artista e fotografo di fama internazinale Milko Marchetti, vi accompagnerà attreverso i suoi occhi, in un viaggio alla scoperta dei colori e delle luci della natura.
Una selezionata esposizione di 20 scatti, in mostra al Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, tutte le sere fino al 6 settembre.
Dal 7 al 9 agosto
Pink Week
Anche il Vialetto degli Artisti a Milano Marittima tornerà a "colorarsi di rosa".
Allestimenti, installazioni rigorosamente "pink" animeranno il weekend più colorato dell'estate romagnola.
In programmazione, oltre alla esclusiva esposizione di artigianato contemporaneo, moda e design, esposizioni d'arte a cura di Giuliana Giuliani, Mavis Gardella, Luca Pagani, Sabina Morgagni.
Designer, artisti e artigiani uniranno la propria creatività e originalità con l'obbiettivo comune di festeggiare insieme "La Notte Rosa"
Fino al 6 settembre
Esposizioni d'arte a cura di Giuliana Giuliani e Luca Pagani
Contatti
Associazione culturale Rete Creativa
Quando
dal 27 al 29 giugno
dal 3 luglio al 6 settembre 2020
Orari
dalle ore 20.00 alle 24.00
Luogo
Vialetto degli artisti
Milano Marittima - Canalino 1° Traversa
Gratuito
Si