ERF Summer 2025
ERF Summer Festival 2025
Mercoledì 9 luglio, sabato 9 e 23 agosto 2025
Terme di Cervia, via Forlanini 16
Per la prima volta le Terme di Cervia ospitano "Il suono dell'acqua", la rassegna musicale firmata Emilia Romagna Festival, il più grande festival d’area italiano che quest'anno compie 25 anni di attività.
Il festival fa tappa in città con tre serate da vivere all'aperto, affacciati sulla verde Pineta di Milano Marittima.
Programma
I concerti iniziano alle ore 21.00. Prevendita su Vivaticket, online e nei punti vendita, e la sera del concerto a partire dalle ore 20.00 salvo esaurimento dei posti in prevendita.
Mercoledì 9 luglio
Napulitanata, con Peppe Servillo e Cristiano Califano
Napulitanata” è uno spettacolo musicale che celebra la ricca tradizione culturale e canora napoletana, interpretato da due artisti di grande talento: Peppe Servillo alla voce e Cristiano Califano alla chitarra. Questo progetto rappresenta un viaggio attraverso i classici della canzone napoletana, riletti con sensibilità e raffinatezza.
Peppe Servillo, noto per essere la voce storica degli Avion Travel, porta la sua inconfondibile timbrica a questo repertorio, arricchendolo con la sua esperienza e passione. Cristiano Califano, chitarrista e arrangiatore di grande talento, accompagna Servillo con una chitarra che diventa strumento narrativo, tessendo un dialogo musicale intenso e coinvolgente.
- Biglietti online su Vivaticket
Sabato 9 agosto
Marco Gerolin, fisarmonica tra classica e contemporanea
ll programma propone un repertorio che spazia dalla musica contemporanea alla classicità, con brani di Sofija Gubajdulina, Poul Rovsing Olsen e un arrangiamento per bayan di Marco Gerolin delle celebri "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi, in occasione del 300° anniversario della loro pubblicazione.
Il concerto si concluderà con estratti da "Carmina Burana" di Carl Orff, anch’essi rielaborati per bayan da Gerolin.
Un evento che unisce tradizione e innovazione, offrendo nuove interpretazioni di capolavori classici attraverso il suono unico della fisarmonica.
- Biglietti online su Vivaticket
Sabato 23 agosto
Trip to America, Recondite Armonie Brass Quintet
l concerto "Trip to America" è un viaggio musicale attraverso la ricchezza e la varietà della musica americana del XX secolo, esplorando alcune delle sue opere più celebri e affascinanti.
Il concerto abbraccia una vasta gamma di stili e influenze musicali: dal musical alla musica classica, dal jazz al tango. Ogni composizione riflette l'evoluzione della musica americana, esplorando le emozioni, le contraddizioni e le diversità che hanno caratterizzato la storia musicale degli Stati Uniti.
Tommaso Scarpellini e Francesco Ulivi trombe, Francesco Maffei trombone, Federico Maffei corno, Niccolò Baldisserri tuba.
Musiche di Bernstein, Gershwin, Barber, Piazzolla
- Biglietti online su Vivaticket
Per info
emiliaromagnafestival.it
tel. 0542 25747
Quando
9 luglio;
9 e 23 agosto 2025
Orari
ore 21.00
Luogo
Terme di Cervia
Milano Marittima - Viale Forlanini 16
Tariffe d'ingresso
Biglietti online su Vivaticket