Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia, la spiaggia ama il libro - 29^ edizione

Cervia, la spiaggia ama il libro - 29^ edizione

Incontri con gli autori degli ultimi successi letterari e talk show di Ferragosto. L'edizione 2021 è dedicata a Raoul Casadei e a Terenzio Medri

Letteratura mare e città si incontrano a Cervia

Dal 15 luglio al 15 agosto prende il via la 29° edizione della rassegna culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”, un contenitore letterario dove il testo scritto diventa libro parlato.
Un incrocio tra pensieri ed emozioni composto da una ventina di incontri con oltre 20 tra autori, giornalisti e scrittori, protagonisti di questa nuova edizione.

Primo appuntamento giovedì 15 luglio ore 21,30 con due ospiti d'eccezione. Un dialogo tra i giornalisti Marino Bartoletti e Andrea Scanzi nella magica cornice del giardino del Grand Hotel di Cervia.

Con una dedica speciale a Raoul Cadadei, il “re della Romagna” e a Terenzio Medri, fondatore della rassegna, l'evento vede tra i protagonisti, oltre ai giornalisti Andrea Scanzi e Marino Bartoletti, anche Maurizio De Giovanni e Chiara Moscardelli.
In programma un omaggio a Dante e il Sarchiapone, il concorso dedicato ai giovani comici. 

La rassegna si conclude il 15 agosto con il Ferragosto con gli autori. Sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni storiche per una giornata tra mare e letteratura.

Cervia, la spiaggia ama il libro, sbarco degli autori

 

15 appuntamenti in location speciali

Oltre la spiaggia, 4 luoghi identitari della città faranno da palcoscenico all'evento

  • Grand Hotel di Cervia
  • Chiesa Stella Maris di Milano Marittima
  • “La Casina” di Tagliata
  • il giardino della scuola G. Pascoli di Cervia

 

Da non perdere

Durante l'estate sono in programma le visite guidate del “Trekking Urbano Letterario” e le visite ai “Villini Liberty di Milano Marittima”, passeggiate culturali tra Cervia e Milano Marittima per conoscere storia e curiosità del territorio. 


In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno all’interno del Grand Hotel di Cervia.

La rassegna letteraria è organizzata dall'Associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia e con il patrocinio e il contribuito del Comune di Cervia.  


Locandina La Spiaggia ama il libro 2021

Quando

dal 15 luglio al 15 agosto 2021

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche