Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

SprintKite 2022

SprintKite 2022

L' aquilonismo acrobatico torna sulla spiaggia di Tagliata di Cervia

International SprintKite News, treno di aquiloni

 

Sulla spiaggia della Riviera dei Pini, a Tagliata di Cervia torna Sprintkite, un appuntamento colorato e ricco di novità curato dall'Associazione aquilonisti Cervia Volante.

Gli ospiti dell'edizione 2022 sono tutti specialisti dell'aquilonismo acrobatico e da traino, sia a due che a 4 cavi o nel volo di lunghi treni complessi di aquiloni manovrati in sincronia con la musica per evoluzioni mozzafiato.

Tantissimi gli aquilonisti italiani, ma anche diversi gruppi provenienti dall'estero, pronti ad esibirsi presso la spiaggia di Tagliata di Cervia.

Nella scorsa edizione oltre 30 associazioni, per un totale di 120 aquilonisti, hanno aderito con spirito di amicizia, volenterosi di esprimersi nelle loro acrobazie sulla spiaggia della Riviera dei Pini. 

Il programma 2022


Riconfermata la presenza dell’artista Lucia Peruch, aka Lu Lupan. Si definisce “Scultrice dei rottami”, fa parte del gruppo Mutoid Waste Co. e, per l'evento di Tagliata, creerà una installazione realizzata interamente in plastica riciclata contro l'inquinamento ambientale.

Nella serata di sabato, è previsto il volo notturno Un mare di luci, con aquiloni e sculture illuminate, performance dal vivo e musica, in collaborazione con associazioni cittadine.
Un momento dove ogni partecipante potrà dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, per una serata romantica.

 

 

Quando

da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022

Orari

dalle ore 10.00

Luogo

Spiaggia di Tagliata
Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400