SprintKite 2022
Sulla spiaggia della Riviera dei Pini, a Tagliata di Cervia torna Sprintkite, un appuntamento colorato e ricco di novità curato dall'Associazione aquilonisti Cervia Volante.
Gli ospiti dell'edizione 2022 sono tutti specialisti dell'aquilonismo acrobatico e da traino, sia a due che a 4 cavi o nel volo di lunghi treni complessi di aquiloni manovrati in sincronia con la musica per evoluzioni mozzafiato.
Tantissimi gli aquilonisti italiani, ma anche diversi gruppi provenienti dall'estero, pronti ad esibirsi presso la spiaggia di Tagliata di Cervia.
Nella scorsa edizione oltre 30 associazioni, per un totale di 120 aquilonisti, hanno aderito con spirito di amicizia, volenterosi di esprimersi nelle loro acrobazie sulla spiaggia della Riviera dei Pini.
Il programma 2022
Riconfermata la presenza dell’artista Lucia Peruch, aka Lu Lupan. Si definisce “Scultrice dei rottami”, fa parte del gruppo Mutoid Waste Co. e, per l'evento di Tagliata, creerà una installazione realizzata interamente in plastica riciclata contro l'inquinamento ambientale.
Nella serata di sabato, è previsto il volo notturno Un mare di luci, con aquiloni e sculture illuminate, performance dal vivo e musica, in collaborazione con associazioni cittadine.
Un momento dove ogni partecipante potrà dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, per una serata romantica.
Per saperne di più
Contatti
Quando
da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022
Orari
dalle ore 10.00
Luogo
Spiaggia di Tagliata
Gratuito
Si