Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Trofeo di Santo Stefano - Rinaldo Giani

Trofeo di Santo Stefano - Rinaldo Giani

Appuntamento per gli amanti della canoa, ogni anno nel giorno di Santo Stefano

Trofeo di canoa di Santo Stefano Rinaldo Giani

Il 26 dicembre si parte dalla Torre San Michele alle ore 10.30 del mattino per risalire il canale del porto fino al canale circondariale delle saline. Percorso un tratto di questo corso d’acqua si raggiunge il canalino immissario delle saline e lo si percorre fino al Canoa Kayak Club.

Lungo il tragitto si potranno ammirare la torre San Michele, i magazzini del sale, il presepe sull’acqua, i mucchi di sale che svettano nello stabilimento del Parco della salina, le pompe di sollevamento delle acque, i caselli, le chiuse e la pineta.

Tagliato il traguardo ci sarà un momento di ristoro con le premiazioni per varie categorie: oltre ai primi classificati di canoa singola e doppia, saranno premiati anche l’equipaggio più giovane e il meno giovane, nonché il primo classificato fra gli equipaggi femminili. Si chiude con un piatto fumante di pasta e fagioli. Il trofeo è aperto a tutti gli amatori di canoa che hanno voglia di fare una pagaiata in compagnia e di provare l’emozione di una gita invernale.

La primissima edizione del trofeo è stata vinta da Josefa Idem, allora ancora sconosciuta, oggi pluricampionessa di canoa, prima ed unica donna nella storia della Canoa Italiana, che ha vinto un Campionato Mondiale e un'Olimpiade. Per partecipare a questo simpatico appuntamento di canoa-cross turistico occorre iscriversi telefonando al Club Canoa Kayak 333 9949985 .

Il club mette a disposizione canoe singole, doppie e kayak.

Quando

giovedì 26 dicembre 2019

Orari

ore 10.30

Luogo

Torre San Michele

Cervia - Via Arnaldo Evangelisti 4

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche