Visite guidate alla Salina Camillone
I salinari accompagnano i visitatori all'antica salina artigianale, l'ultima rimasta delle circa 150 esistenti prima della trasformazione degli anni '50, spiegano e mostrano le varie fasi di lavoro in salina che conducono alla produzione del sale "dolce" cervese, presidio Slow Food dal 2004.
Appuntamento alle ore 16.30 al parcheggio presso il Centro Visite Saline in via Bova 61. Un salinaro accompagnerà gli intervenuti fino alla salina Camillone. Si raccomanda la massima puntualità.
E’ possibile per i gruppi visitare la salina anche in altri orari previo accordo con i membri del gruppo culturale Civiltà Salinara al tel. 338 9507741
Su richiesta di gruppi di almeno 15 persone è possibile organizzare visite guidate in Inglese, Francese e Tedesco. Info e prenotazioni allo IAT Cervia 0544 974400, iatcervia@cerviturismo.it
Foto: Daniele Zarri
Per saperne di più
Timetable
ogni giovedì e domenica dal 16 giugno al 15 settembre
Quando
dal 16 giugno al 15 settembre 2019
giovedì e domenica
Orari
ore 17.00, ritrovo ore 16.30
Luogo
Salina Camillone
Cervia - Via Salara
Gratuito
Si
Ufficio informazioni
IAT Cervia
Documenti correlati
-
eventi 2019 (1.53 MB)