Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Da fare e da vedere a Tagliata

Da fare e da vedere a Tagliata

Qualità, divertimento e relax rendono Tagliata la meta ideale per la tua vacanza

Tagliata, la tua casa al mare

 

Bandiera verde, bambini in spiaggiaTagliata è una delle quattro località balneari del comune di Cervia, siituata a 27 km da Ravenna. La qualità delle acque e la sicurezza della sua spiaggia la incoronano destinazione per tutta la famiglia.

L’estate è la stagione di punta per una vacanza nella località, per godersi il calore del sole e la vita sulla spiaggia. La località ospita, dall’alba al tramonto, spettacoli serali, mercatini, eventi, parchi giochi e tante occasioni di divertimento. E anche in primavera, autunno e inverno non mancano iniziative di intrattenimento, gastronomiche e ricreative.

Per i più piccoli e per i più curiosi, imperdibile il Parco Lento dedicato ai diritti naturali delle bambine e dei bambini. Uno spazio, in sei aree tematiche, arricchito da installazioni ludico-relazionali per lasciare liberi i propri sensi giocando e condividendo. 

La pineta, con i suoi 24 ettari, è un polmone verde tra spiaggia e paese. Perfetta per ripararsi dal caldo della spiaggia, per una passeggiata e per un pic-nic nelle aree dedicate. I giardini e le aiuole di Cervia Città Giardino, invece, vestono Tagliata con un abito di fiori di ogni sfumatura e colore.

sprint kite

 

 

La spiaggia, dopo la bellezza di una dolce alba, regala ai suoi ospiti cullati dalle onde giornate indimenticabili tra eventi, giochi, buona cucina, relax e sport. 

Le diverse iniziative organizzate dalla proloco di Tagliata si traducono in occasioni di divertimento. Le attività in spiaggia, i mercatini, il cinema all’aperto, i laboratori per bambini, sono momenti per socializzare e rilassarsi.

In più, nel periodo estivo è sempre attivo il trenino turistico che da Tagliata porta a Pinarella e Cervia per un tour completo, mentre nel periodo invernale sarà un piacere festeggiare insieme da Natale all’Epifania.

Chiudi menu
Informazioni turistiche