Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Da fare e da vedere a Pinarella

Da fare e da vedere a Pinarella

Pinarella, la destinazione per la tua vacanza al mare con la famiglia

L'estate a Pinarella

Stazione sud del parco del Delta del Po, Pinarella è una delle quattro località balneari del comune di Cervia, meta perfetta per una vacanza al mare.

Sulla spiaggia - PINARELLA - 400x400px

Affacciata sul mare Adriatico, la località vanta due vele di Legambiente e una bandiera verde riconosciuta dai pediatri italiani, simbolo di una spiaggia sicura, attrezzata e di qualità. 

Dall’alba al tramonto è impossibile annoiarsi. Il litorale, la pineta e la città sono perfetti per sport, relax e divertimento.

Sdraiarsi sulla sabbia dorata o presso uno degli stabilimenti balneari è il modo migliore per ritrovare la tranquillità e per far divertire i bambini tra un bagno, un castello di sabbia e il volo di un aquilone.
Ma non solo, la costa è anche per gli amanti del fitness che possono scegliere tra beach volley, sup, yoga e altri sport da praticare sia in acqua che sulla sabbia. 

Anche la pineta ha la sua magia. Si trasforma in una palestra naturale con attrezzi dedicati all’attività fisica e sentieri su cui fare jogging, passeggiate a piedi o in bicicletta. Diventa un angolo di paradiso per chi vuole rilassarsi e un insegnante per chi vuole imparare.

Pineta di Pinarella, luci - Ph. Juan DavidAl suo interno è infatti presente il Parco Lento, un’area dedicata ai diritti naturali dei bambini e delle bambine. Sei aree tematiche dove i bambini giocano e imparano liberamente con riflettori sonori che catturano i suoni della natura, arrampicate in sicurezza e magici caleidoscopi.

Sempre per gli amanti del verde, Cervia Città Giardino è la manifestazione per eccellenza. Aiuole, rotonde e angoli di verde incantano con sculture e fiori colorati in una mostra floreale a cielo aperto con la partecipazione di giardinieri di tutta Europa.  

Ma Pinarella non è solo natura. Il centro commerciale all'aperto e le vie costiere sono animate da negozi, locali ed eventi serali. Mercatini e iniziative gastronomiche invitano alla scoperta di tradizioni e sapori del territorio, mentre i bambini si divertono tra minigolf, go kart e giostre.

Per una vacanza senza pensieri, spostarsi tra una località e l’altra è davvero semplice. Oltre alle strutture di noleggio bici e risciò, durante la sera il trenino fa tappa tra Cervia, Pinarella e Tagliata.

Chiudi menu
Informazioni turistiche