Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cervia accende il Natale

Cervia accende il Natale

Magica atmosfera di luci, giardini d'inverno e il grande albero di Natale a cornice del borgo salinaro

Luci di Natale in Piazzetta Pisacane - Ph. Alberto Bruno Arpini

 

Tutto il centro di Cervia è ravvivato da luci calde che formano un soffitto luminoso e abbracciano anche i tronchi degli alberi e ben si sposano con i colori caratteristici del borgo cittadino. 

Le luci dei negozi si fondono con quelle del Natale, offrendo una opportunità di svago e shopping immersi nella spettacolarità del Natale. 

Gli addobbi, da Piazza Garibaldi e Piazzetta Pisacane, si spingono lungo viale Roma fino al lungomare. Giganti strutture luminose, fra cui un albero di Natale a forma di piramide ed un pacco regalo, alberi decorati, stelle e sfere scintillanti nelle aiuole, si snodano lungo un percorso che unisce il centro storico al mare.

Sul porto canale il Presepe sull’acqua allestito su una burchiella storica, segna l’ingresso a Borgomarina, oggi famoso per i suoi ristoranti, che si illumina lungo le tipiche case dei pescatori e nelle vele caratteristiche dell'araldica marinara, tipica cervese.

Mentre al centro della settecentesca Piazza Garibaldi scintilla il luminoso albero di Natale, che quest’anno è stato donato da Pinzolo-Madonna di Campiglio, grazie ai rapporti consolidati fra le due città.

L’abete rosso come sempre fa parte dei tagli selettivi che avvengono nell’ambito di rimboschimenti e coltivazioni realizzate con criteri di ecosostenibilità.

Attorno verrà sviluppata nelle prossime settimane una cartolina verde, con sculture e oggetti d’arredo, unica nel suo genere.


Cervia accende il Natale e MiMa Wonderland, fanno parte di Cervia Vista Mare.
Cervia e le sue località si preparano a salutare l’anno vecchio e ad accogliere il nuovo anno fra luci sfavillanti, installazioni luminose, tunnel di luci e presepi unici.

 

Luci di Natale in  Borgo Marina - Ph. Dany Fontana

Quando

dal 20 novembre 2020 al 6 gennaio 2021

Dove

Cervia

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche