Balamondo
Il Balamondo è un festival innovativo, unico, dove gli artisti portano sul palco gli elementi della propria musica per poi fonderli con il Liscio, la tradizione popolare romagnola.
I pezzi storici della tradizione popolare sono stati rivisitati per creare un interessante percorso di contaminazione e sperimentazione.
Mirko Casadei POPular Folk Orchestra con Roy Paci e Daniele Di Bonaventura. Oltre allo spettacolo musicale, accompagnato dai ballerini della scuola di ballo “Balla con Noi”, verrà realizzato un talk prima dello spettacolo live per celebrare e raccontare i passaggi di una storia musicale che vanta più di 90 anni di attività. Il talk sarà moderato dal giornalista televisivo Giorgio Verdelli (scrittore e direttore del programma televisivo “Unici”) e avrà come ospiti Renzo Vallicelli (Il Rosso), Luana Babini e Mirko Casadei, che insieme a Raoul Casadei hanno condiviso i momenti più importanti degli anni del boom del liscio. Si cimenteranno nel raccontare dei passaggi epocali della storia di Raoul Casadei con aneddoti e commenti, con il supporto di immagini storiche che verranno trasmesse sullo schermo. Presenta la serata Andrea Barbi
L’evento sarà arricchito con l’allestimento di una mostra fotografica contenente sedici gigantografie con i più importanti ritratti della vita artistica e privata di Raoul Casadei, sotto i portici di piazza Garibaldi. La mostra potrà essere vista per 15 giorni.
Dall'1 al 15 luglio
Portici di Piazza Garibaldi
Mostra fotografica dedicata a Raoul Casadei
Venerdì 2 luglio
Piazza Garibaldi
spettacolo dalle ore 21.15, ingresso dalle ore 20.00
Balamondo World Music Festival
Quando
venerdì 2 luglio 2021
spettacolo
-
dall'1 al 15 luglio
mostra
Luogo
Piazza G. Garibaldi
Cervia
Event url
https://www.balamondo.it/Tariffe d'ingresso
prenotazione obbligatoria
Gratuito
Si