Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Festa della musica

Festa della musica

Il 21 giugno, aderendo alla Carta europea della Festa della Musica, Cervia realizza l'evento mettendo a disposizione i luoghi più suggestivi della città.

Festa della musica, giardino Cattedrale

Domenica 21 giugno il centro della città protagonista della Festa europea della Musica.

Domenica 21 giugno anche Cervia aderisce alla Festa Europea della Musica che giunge quest’anno alla sua 36^ edizione. Tanti i momenti musicali che spaziano su vari generi in tutto il centro storico.

Dal 1982, anno in cui si svolse la prima edizione in Francia, la festa Europea della Musica si svolge tutti gli anni il giorno del solstizio d’estate in numerosi Paesi europei. Anche in Italia l’evento viene organizzato da numerose realtà sotto la direzione del Ministero dei beni e delle attività culturali. Cervia ancora una volta partecipa con entusiasmo all’iniziativa, che vede la musica per un giorno protagonista in tutta la nazione, per trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione e universalità che la musica, in tutti i suoi linguaggi, riesce a comunicare. Cervia ha aderito alla Festa della Musica promossa dal Ministero e alcuni musicisti arriveranno in città grazie al portale del ministero, nel quale è inserito il programma della città del sale.

La festa cervese è organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Scuola di Musica G. Rossini e il Consorzio Cervia Centro.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato

 

Timetable

 

 

Contatti

Quando

domenica 21 giugno 2020

Orari

dalle ore 18.30 alle 23.00

Luogo

Viale Roma e centro storico

Cervia

Gratuito

Si

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194
Chiudi menu
Informazioni turistiche