Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Across me

Cervia - Venezia - Cervia: 170 km a nuoto e 250 km di corsa

Across me, immagine invito 2022

Across me, logo

Andrea Pelo Di Giorgio, arriva stasera alla Rotonda 1° Maggio a Milano Marittima

Dopo aver nuotato per 170 km e aver corso per 240, Andrea Pelo Di Giorgio conclude la sua impresa stasera. L'arrivo è previsto per le ore 20.00

Andrea Pelo Di Giorgio ha concluso la prima parte dell’impresa


Il cervese Andrea Pelo Di Giorgio ha raggiunto alle 18:20 di ieri la spiaggia dell’iconico Hotel Excelsior del Lido Di Venezia.
Si conclude così la prima parte dell’impresa di Pelo, dopo circa 160km di nuoto in mare, seguendo la costa adriatica da Cervia a Venezia.
Le criticità sono state molteplici, una su tutte la difficoltà di nuotare contro corrente per oltre il 90% del percorso. Il mare grosso dei primi giorni ha creato inoltre numerosi imprevisti alle barche di supporto che hanno dovuto ripararsi a Porto Garibaldi per ben 2 notti tardando così l’arrivo in laguna.
Anche la nuotata notturna è stata particolarmente complessa con un’onda incrociata di forte intensità ed una cresta di oltre 70cm.
All’altezza di Marina di Ravenna, Pelo ha incontrato l’associazione CESTHA mentre liberava una tartaruga in mare. Il momento è stato particolarmente emozionante.
L’impresa di Pelo è seguita passo a passo dal team di produzione di Free Event che continuerà a documentare l’impresa fino al rientro via terra a Cervia.
Partito domenica 24 luglio dal bagno CerviAmare di Cervia, l’atleta cervese ora tornerà a casa via terra, di corsa, lungo il percorso che il sale di Cervia faceva attraverso un tracciato di distribuzione commerciale definito “rotta del sale”. Questo tratto di 240 km sarà fatto di corsa, la disciplina che appassiona Pelo fin da piccolo.
Pelo unisce sempre alle sue imprese una campagna di sensibilizzazione per cura e rispetto per ambiente ed ecosistema. Con il Cestha e con JPS (Just Pilates Studio Cesena) il progetto ACROSS-ME si è intrecciato in una raccolta fondi realizzata nel 2021 per supportare l’attività di recupero delle tartarughe ed altre specie di animali, feriti spesso a causa dell'inquinamento da plastica.


 

Mission Impossible, questo è lo stile di vita di Andrea Pelo Di Giorgio che è ai nastri di partenza per una nuova impresa a sostegno della salute del mare e della terra.

Il nostro atleta cervese dai muscoli d’acciaio ha lanciato la sfida per una nuova impresa nella quale misurarsi.Si tratta di una prova ancora più dura ec omplessa delle precedenti che metterà adura prova resistenza e fisico.Dopo la Pola Cervia a nuoto dello scorso anno,impresa davvero eccezionale, Pelo si misurerà nella Cervia-Venezia-Cervia, ovvero un’impresa titanica che lo vedrà percorrere 170 km a nuoto per raggiungere la città di Venezia e 240 km di corsa per tornare da Venezia a Cervia.P

Partenza il 24 luglio

Come sempre l’atleta cervese propone imprese apparentemente impossibili per sensibilizzare il pubblico e i suoi follower sui temi della sostenibilità e rispetto per l’ambiente, da sempre vicino a Sea Shepherds per il progetto Ocean Clean Up: Operation Clean Waves.

L’allenamento è iniziato già dall’arrivo a nuoto da Pola nello scorso anno.Da allora Andrea non ha mai interrotto gli allenamenti che si svolgono regolarmente tutti i giorni. Il lavoro di preparazione non agisce solo sul fisico dell’atleta ma si completa con esercizi di preparazione per la mente che utilizzano tecniche che Andrea Pelo di Giorgio quale Mental Coach conosce molto bene. Ad esempio utilizza trance ipnotiche autogestite.

A documentare la traversata a nuoto sarà la società di eventi e produzioni video Free Event, che racconterà i momenti più importanti dell’impresa e della sua preparazione nel docu-film Across me.

L’impresa sarà raccontata in un documentario prodotto da Free Event, l’agenzia che ha già curato l’impresa del 2021 e che affiancherà Andrea, coordinandone tutti gli aspetti produttivi ed organizzativi.

L’impresa di Pelo e i suoi spostamenti possono essere seguiti attraverso la mappa di SeTeTRACK:
https://bit.ly/AcrossMERitorno
La mappa si aggiorna ogni 10 minuti ed è il mezzo perfetto per sapere dove si trova Pelo durante la sua traversata, in mare e di corsa.


 

Il progetto ACROSS-ME è realizzato e prodotto da Free Event, sostenuto da Comune di Cervia e Regione Emilia Romagna con il supporto di Valfrutta come Main Sponsor

 

Quando

partenza domenica 24 luglio 2022

Ufficio informazioni

IAT Cervia
Cervia
Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4
0544 977194

Documenti correlati

Chiudi menu
Informazioni turistiche

www.turismo.comunecervia.it - #VisitCervia - iatcervia@cerviaturismo.it - +39 0544 974400