Pro Am The Event
PREVIEW 2024
29 e 30 settembre
Una delle competizioni di golf più importanti del panorama nazionale, che vede amatori e professionisti gareggiare insieme, nel 2024 festeggia la sua 11^ edizione
Un ricco montepremi
Gare tra le più ambite e ricche non solo in Italia ma anche in Europa, si tratta di una gara di golf con la formula pro-am, ovvero ogni squadra è composta da un professionista e 3 dilettanti.
I professionisti competono per un montepremi di circa €. 23.000, premio che fa di questa ProAm una delle gare di categoria più prestigiose non solo d'Italia ma anche d'Europa.
Golfisti olimpionici e professionisti
Tale circostanza consente di avere un field di professionisti molto prestigioso, come i due giocatori olimpionici di Rio Matteo Manassero, Nino Bertasio e tanti altri giocatori professionisti di circuiti internazionali come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Francesco Lapota, Luca Cianchetti, Guido Migliozzi e tanti altri che hanno partecipato nelle scorse edizioni.
Il mondo dello sport è presente
Presenti durante questi anni all'evento anche personaggi noti del mondo dello sport: l'ex pilota di Formula Uno Pierluigi Martini, l'ex calciatore della Juventus e Nazionale Alessio Tacchinardi, Massimo Bonini (Juventus), Daniele Massaro (Milan), Marco Simone (Milan), Mirko Vucinic (Juventus), Beppe Dossena (Torino, Sampdoria), Simone Pepe (Juventus), il noto campione di calcio Alessandro Del Piero che con la sua azienda di occhiali AIRDP é stato sponsor della manifestazione per anni e tanti altri ex campioni del mondo dello sport.
Anche i giocatori dilettanti provengono da un target selezionatissimo.
All'eccellenza dei partecipanti, professionisti e dilettanti, si affianca l'eccellenza degli sponsor che ogni anno decidono di unire il loro nome a The Event, ormai divenuto un appuntamento fisso del calendario agonistico nazionale garantendo sempre il tutto esaurito.
Nel 2024, Pro Am The Event festeggia la sua 11^ edizione.
La gara è anche spettacolo, eleganza e convivialità.
Nella foto, un momento dell'evento di gala 2023, al Magazzino del Sale Darsena di Cervia.
Per saperne di più
Timetable
L'Adriatic Golf Club Cervia
Si sviluppa su un’area di circa 100 ettari immersa tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in unn ambiente naturale di rara bellezza, a due passi dal mare e a pochi metri dal centro di Milano Marittima. Le prime 9 buche (percorso rosso) sono state costruite lungo l’area pinetale, mentre le seconde nove (percorso blu), circondate da ostacoli d'acqua, ricordano i grandi percorsi americani. Le terze nove buche (percorso giallo), mostrano invece un design completamente innovativo ispirato ai links scozzesi che rende il percorso estremamente piacevole.
Contatti
Quando
domenica 29 e lunedì 30 settembre 2024
Luogo
Adriatic Golf Club
Milano Marittima - Via Jelenia Gora 6