Passeggiata patrimoniale Sapore di Sale
F.E.S.T.A., l'associazione per l’ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, nel corso dell'estate, organizza una serie di passeggiate patrimoniali nel Centro storico e a Borgo marina. Un percorso lungo il quale i partecipanti, accompagnati dai facilitatori dell'associazione, incontreranno storie e persone legate ai luoghi e alla cultura materiale e immateriale di Cervia.
Gli appuntamenti sono dedicati alla realtà del centro storico, più propriamente legato alla città del sale, e al Borgomarina, con le sue case a schiera abitate dalle famiglie dei pescatori.
Info presso Iat Cervia.
Speciale Sapore di Sale
domenica 7 settembre 2025
ore 10.00
In occasione dell'evento Sapore di Sale, ci aspetta una passeggiata patrimoniale che sa di tradizione.
Ritrovo a Cervia, ai piedi della Torre San Michele di Cervia, ore 10.00.
Dopo i saluti iniziali, Augusto Pezza (facilitatore di FESTA), ci racconta come avveniva, nel tempo e nelle epoche, la produzione e la raccolta del sale.
La passeggiata prosegue con Giorgia Cecchi, pronta a descrivere come la valorizzazione turistica della Città del Sale abbia cambiato il territorio e la sua economia, per passare poi con Chiara Tiozzi a conoscere l'importanza dell'ambiente e della Salina.
La passeggiata si conclude a Musa, con Deanna Conficconi che ci parlerà del Museo del Sale e di quanto sia un valore la cultura del sale per Cervia.
La passeggiata patrimoniale fa parte del programma di Sapore di Sale.
--> Scopri di più su Sapore di Sale.
Quando
7 settembre 2025
Orari
ritrovo ore 10.00
Luogo
Torre San Michele
Cervia - Via Arnaldo Evangelisti 4
Gratuito
Si