Craft Gin Summer Fest
Gin artigianali, cibi bollicine e cocktail del territorio, abbinamenti creativi e prestigiose collaborazioni. Torna l'appuntamento estivo con il Craft Gin Fest nella storica Piazza della Torre San Michele.
Dalle 19.00 cibi certificati duetteranno con una selezione di Gin artigianali provenienti da tutta Italia, con un focus particolare su Gin e Spirits regionali a cura di Enoteca Emilia-Romagna.
Presenti numerosi produttori artigiani da tutta Italia con un proprio banco d’assaggio, insieme a un altro grande banco d’assaggio dedicato a gin, vermut e bollicine regionali. Ad arricchire il tutto, l’abbinamento con numerosi prodotti per un matrimonio di creatività nel segno del food pairing, cioè l’arte di accompagnare i cibi e le preparazioni tradizionali con gin tonic e cocktail.
Insieme al Craft Gin Fest, Tramonto DiVino, un grande Banco a cura di Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza le degustazioni di altre etichette territoriali che bartender professionisti mixeranno realizzando cocktails inediti.
In abbinamento
Piattini di prodotti tradizionali certificati:
-
Piattini finger food di prodotti Dop e Igp regionali e formaggi km 0 della Centrale del Latte di Cesena;
-
Proposte gourmet a cura del Consorzio Salumi Piacentini Dop firmate Daniele Reponi;
-
Risotto al sapore di Mare dello Chef delle Officine del Sale
Info tariffe e biglietti
€ 25,00, acquistabile solo in cassa
Il biglietto comprende:
- n. 3 degustazioni per gin
- n. 2 ticket food
L’evento Craft Gin Fest è organizzato dal Consorzio Cervia Centro in sinergia con Agenzia PrimaPagina e Gest-in e rientra come Tappa speciale nel ciclo di eventi di Tramonto DiVino il road show del gusto regionale sostenuto da: Assessorato all'Agricoltura della Regione E/R, Enoteca Regionale E/R, UnionCamere E/R e Apt Servizi E/R e dal comune di Cervia.
Quando
venerdì 18 luglio 2025
Orari
dalle ore 19.00