Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
L'alba sul molo, con l'uscita dei pescherecci, ti rapisce il cuore
@Marina Anna Previati
La Salina di Cervia è la porta di accesso a sud e stazione del Parco del Delta del Po
827 ettari a circa 1600 metri dal mare, un patrimonio naturalistico
Oltre a garantire una produzione di sale di oltre 200.000 quintali, la Salina è una riserva naturale dove nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette, germani e dove transitano i fenicotteri rosa e tante altre specie di avifauna.
Per chi vuole conoscere la Salina c'è l'imbarazzo della scelta tra passeggiate in barca elettrica, in bici o a piedi, al pomeriggio o al tramonto e altre esperienze, tutte da vivere.
Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.
A pochi chilometri da Cervia, un'oasi verde di 3 ettari con un percorso ciclabile e zone di sosta tra pioppi, salici e frassini
Farnie di oltre 30 metri e un ricco sottobosco si possono ammirare in questo scrigno naturalistico parte del Parco Delta del Po.
Questa pineta con i suoi 24 ettari, costituisce un prezioso polmone verde tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata.
Una promenade ricca di verde lungo gli stabilimenti di Milano Marittima