Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Cosa fare e vedere OGGI

Cosa fare e vedere OGGI

Qui puoi scoprire gli eventi del giorno, cosa succede, le esperienze e le opportunità che puoi fare seguendo le tue passioni.

Luci di Natale in  Borgo Marina - Ph. Dany Fontana

Non ci sono elementi in questa cartella.

SCOPRI IL TERRITORIO

Pieve di Santo Stefano

La Pieve di S.Stefano si trova a Pisignano, a circa 9 km da Cervia, nella campagna sud-ovest lungo la provinciale Via Crociarone, limite settentrionale della centuriazione romana-cesenate.

Cattedrale Santa Maria Assunta

La Cattedrale si trova sulla Piazza principale di Cervia immediatamente di fronte al Palazzo Comunale

Borgo Marina

Nato intorno al 1833 e situato lungo il porto canale di Cervia, il borgo ospitava i pescatori provenienti da varie aree dell'Alto Adriatico.

Statua Madonna del Mare

Inaugurata il 23 maggio 2009 a Milano Marittima per ricordare i protagonisti del mare

Rotonda Primo Maggio, il cuore di Milano Marittima

Conosciuta in dialetto come la piazza dal Zencv Culòni (dalle cinque colonne), la Rotonda Primo Maggio è oggi uno dei simboli più riconoscibili di Milano Marittima.

Fontana Il Tappeto Sospeso

Ideata dall'artista Tonino Guerra e realizzata nel 1997 in occasione del trecentesimo della fondazione di Cervia Nuova.

Torre San Michele

La Torre S.Michele si trova nel centro storico di Cervia e risale al 1691, cioè prima della fondazione di Cervia Nuova, quando era stata edificata per difendere la città da Turchi e Saraceni.

Il Quadrilatero

Costruito a partire dalla fine del 17° secolo per dare ospitalità alle famiglie dei salinari, il quadrilatero costituisce il perimetro di Cervia Nuova.

Chiesa Sant'Antonio da Padova

La Chiesa dedicata a Sant' Antonio da Padova, si trova ai margini del centro storico di Cervia, dopo il ponte sul canale che costeggia i Magazzini del Sale.

Faro

Costruito per sostituire un vecchio faro, ormai troppo lontano dal mare per essere funzionale a causa del cambiamento della linea di costa.

IN SINTONIA CON LA NATURA

Pineta di Cervia - Milano Marittima

Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.

Bosco del Duca d'Altemps a Castiglione di Cervia

Farnie di oltre 30 metri e un ricco sottobosco si possono ammirare in questo scrigno naturalistico parte del Parco Delta del Po.

Parco dei diritti naturali delle bambine e dei bambini

Il Parco Lento. Libertà, gioco, bellezza. Spazio per l'esperienza dell'essere umani. Il nuovo Parco dedicato ai diritti dei bambini nella pineta di Pinarella - Tagliata

Parco fluviale di Cannuzzo

A pochi chilometri da Cervia, un'oasi verde di 3 ettari con un percorso ciclabile e zone di sosta tra pioppi, salici e frassini

Pineta di Pinarella e Tagliata

Questa pineta con i suoi 24 ettari, costituisce un prezioso polmone verde tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata.

Chiudi menu
Informazioni turistiche